Tornare a scrivere

Tornare a scrivere

Il mio ultimo articolo su questo blog risale a novembre 2018, credo.

Qualche settimana fa ho aperto il blog con la voglia di tornare a scrivere ma ho scoperto che, ahimè, un virus se ne era completamente impossessato impedendomi di accedere all’area amministratore o anche solo di visualizzare quanto avevo scritto dal lontano ottobre 2012.

Ho dovuto far ricorso ad un caro amico, Nicola T,. che con pazienza e competenza ha salvato una parte di tutti i post scritti in questi ultimi anni!

Da ieri, ho iniziato a “sistemarlo”, partendo dall’aspetto, dalla parte grafica e, pian piano, dovrò rivedere tutti post, i link, le foto, i collegamenti …..

Sarà un lungo lavoro…

Questo blog mi appartiene e tornare a scrivere significa reimpossessarmi piano piano di quella parte di me, e di quel tempo che, fino a poco più di 3 anni fa, dedicavo alla mia voglia di condividere le mie personali esperienze in cucina, di fronte ai fornelli.

Ho aperto questo blog per la voglia di scrivere che ho scoperto di avere dentro di me, per la voglia di raccontare le emozioni di pensare, programmare e realizzare una ricetta.

Negli ultimi anni molto è cambiato nella mia vita, come donna, come compagna di vita, come moglie di mio marito Mario. La nostra vita, la nostra quotidianità è stata letteralmente travolta dall’arrivo di nostro figlio. Le precedenti priorità sono state stravolte, ribaltate, ovviamente, come è giusto che sia, per far posto ad una nuova vita a tre. Un figlio prende molte delle tue energie se non la quasi totalità del tuo tempo e dei tuoi pensieri. Piano piano poi, te le restituisce, donandoti la forza e la voglia di tornare a dedicarti anche a quello che ti appassionava prima del suo arrivo.

E’ stato mio figlio stesso a spronarmi, chiedendomi più e più volte, quando avrei fatto di nuovo la Blogger !

Quel momento sta tornando!

Ci impiegherò molto tempo a sistemare i vecchi post, ma i nuovo avranno un sapore nuovo. Spero che sarò in grado di trasmettere, a chi mi vorrà leggere, i nuovi profumi che da qualche tempo invadono la nostra cucina.

Giuseppina Buti




1 thought on “Tornare a scrivere”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *