TASTE 2023 16a edizione

<strong>TASTE 2023 16a edizione</strong>

La 16a edizione di Pitti Taste – 04/06 Febbraio 2023 – si è tenuta per la seconda volta negli spazi della Fortezza da Basso. 

Molti nuovi espositori

In questa 16a edizione il numero delle aziende che espone i propri prodotti d’eccellenza ha sfiorato il numero di 500 mettendo a disposizione prodotti di nicchia a operatori del settore della gastronomia, buyer italiani e stranieri, importatori di eccellenze italiane, oltre che a numerosi appassionati di cibo e cultori di tendenze, idee e temi della scena culinaria italiana.

Le grandi dimensioni delle sale espositive della Fortezza da Basso hanno permesso a ciascun espositore di avere a disposizione un più ampio spazio rispetto agli spazi tradizionali della Stazione Leopolda, dove la fiera ha avuto il suo tradizionale luogo di svolgimento fino alla 14a edizione pre-pandemica del 2019.

Ogni visitatore, addetto ai lavori del settore food and beverage o semplice appassionato di cibo come la sottoscritta, al Taste ha la possibilità di parlare direttamente con i produttori e degustare una grandissima varietà di prodotti.

La locandina di questa edizione accosta il CIBO al JAZZ e raffigura pienamente le parole del direttore generale di Pitti Immagine, Agostino Paoletto.

“La musica, come il cibo, inventa e sperimenta. Segue percorsi consolidati per poi divertirsi a rompere e a crearne di nuovi. Un ritmo irresistibile che è anche quello dei sapori e del gusto. Accordi e disaccordi, fratellanze e contrasti, armonie e ricercate disarmonie, gli ingredienti  hanno la loro musicalità, la capacità di suonare corde interiori, evocano e scuotono, emozionano e rassicurano nella creatività dei sapori” (Cit. Agostino Poletto)

Il tema di quest’anno nelle sue molteplici tipicità e declinazioni regionali, locali,

tradizionali o innovative è la Pasta.

TASTE Tour, dedicato alla scoperta ed all’assaggio delle aziende presenti dalla A alla Z

Tradizione e rivisitazione di metodi tradizionali per innovare e valorizzare la materia prima, questo è il motto di molte delle imprese presenti in fiera.

I distillati made in Italy

Specificità regionali e toscane sono in esposizione nella sezione dedicata ai distillati dove diverse aziende offrono in degustazione i loro prodotti artigianali, sempre nel rispetto del bere consapevole e sostenibile, per valorizzare ogni ricchezza naturale e varietà del territorio italiano.

Il Taste offre una selezione di eccellenze italiane legate al cibo in ogni declinazione:

  • Taste Tools con espositori di oggetti del food&kitchen design
  • Fuori di Taste – eventi in vari locali in Firenze oltre che all’interno della Fortezza
  • Taste Ring con incontri e dibattiti a tema food e sostenibilità
  • Taste Shop dove acquistare prodotti degustati ed esposti in fiera
  • Taste Arena interessanti dibattiti sul e attorno al cibo.

Per scoprire di più, cliccate su https://taste.pittimmagine.com/it

Taste 2022 edizione 15a



1 thought on “TASTE 2023 16a edizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *