ABOUT ME

Privacy Policy

Sono la Giuse. Vivo a Buti (Pi), in Toscana, dove sono nata 51 anni fa.

Per 8 mesi, anni e anni fa, ho vissuto a Monaco di Baviera come Au-Pair Mädchen, ovvero come ragazza alla pari, in una bellissima e numerosa famiglia tedesca. Con loro abitavo a poche centinaia di metri dal castello e dal parco di Nymphenburg, un quartiere molto verde di Monaco e abbastanza vicino al centro della città  bavarese.

Il 9 giugno 2012, dopo anni di convivenza, io e Mario ci siamo sposati. Con mio marito condividiamo la grande passione per il buon cibo. Ci piace mangiare, assaggiare, degustare e, soprattutto, cucinare. Tra noi il più¹ creativo è sicuramente mio marito. Quando abbiamo ospiti la sua presenza è fondamentale per la buona riuscita dei nostri pranzi o delle nostre cene.

Nell’estate del 2012 ho frequentato un corso sull’utilizzo del software libero, di Open Source e dei software a formati aperti. Tra gli argomenti,  prevedeva anche la realizzazione di un sito web ed il risultato è stato LeFantastiche7 (sito ormai archiviato e non più visibile) dove, io ad altre amiche, raccontavamo la nostra passione per il buon cibo, per la cucina.

Ma volevo realizzare qualcosa in più, qualcosa di diverso, qualcosa di mio che mi permettesse di concretizzare e mettere nero su bianco ciò che più mi piace fare. Cucinare e mangiare! Aprire questo blog è stata la conseguenza naturale. E pensare che da bambina, non avevo mai fame !

Dimenticavo … non sono brava con le foto. Ho molto da imparare!

Ho chiamato il blog Profumo di Timo perché, tra le erbe aromatiche, il timo è tra quelle che preferisco. Lo metterei in qualsiasi piatto.

Scrivetemi, se vi fa piacere.

  email me


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *